Pagine

Wednesday 20 March 2013

Moda...a modo mio...

Ieri ho scritto su facebook che molto probabilmente, anzi, sicuramente, tra un po' mi sarà già passata a voglia di scrivere su questo blog, con somma gioia Vostra.

Come ogni cosa che mi capita di fare, all'inizio parto fogatissima con mille idee per la testa e poi la pigrizia ha il sopravvento...esempio lampante sono la pila di giornalini di lavori a maglia che ho a casa e che non ho mai aperto!

Ritornando al post di facebook, la mia amica Federica (lei si che ci sente per il suo blog, guardate qui), ha commentato: " ma da scrivere avresti molta roba...un diario settimanale di quello che vedi, fai, negozi, stili di vita, cibo, tempo...lavoro etc"

Negozi??? Occhessiamogrullidipeddavero? Io che parlo di negozi? Forse in un universo parallelo...tanto per intenderci io non mi trucco mai (un ombretto mi dura minimo 5 anni), non metto smalto, non seguo la moda e tanto meno mi metto a scervellarmi per abbinare la borsa con scarpe, giubbotto e sciarpa! Troppo complicato, perché perdere tempo per ste robe, mi chiedo io...

Qui sono sempre vestita con maglia + golf Benetton, che se mi vedesse il Sig. Benetton penso che mi farebbe causa per cattiva pubblicità ai suoi prodotti, soprattutto per l'abbinamento dei colori...la mi mamma se mi vedesse la mattina quando esco di casa mi direbbe di non vestirmi come una contadina.

Ho due paia di pantaloni che intercambio, perché tanto devo stare in laboratorio, che moda devo seguire...fra l'altro uno dei due aveva resistito per una decina d'anni senza problemi ed io ho pensato bene di traforarlo con l'acido solforico, acciderbammè! E scarpe rigorosamente da ginnastica...giusto per non vestirsi troppo femminile, non sia mai...

In ogni caso, vi posso dire con orgoglio, che vado in giro vestita diecimila volte meglio della citta inglese media...non me ne vogliano le inglesi, però ecco...avete presente Kate e Pippa Middleton ed i loro vestiti sempre perfetti, anche se comprati da Zara? Bene. Scordateveli.

Le ragazze inglesi vestono quasi tutte con maglietta a maniche corte, shorts, collant e ballerine o converse anche quando fuori ci sono -10°C. Al di là del cazzotto in un occhio dato da questo accostamento (mettono le converse anche con la gonna, manco io arrivo a tanto), mi chiedo come cacchio facciano a non crepare di freddo!

Ora, premesso che dentro gli edifici inglesi c'è una temperatura simile a quella del deserto del Sahara ed è capitato anche a me di stare in maniche corte in ufficio a febbraio, quando esci fuori congeli.
Anche perché qui c'è un piccolo inconveniente chiamato vento che fa sì che quando piove o nevica, lo faccia in orizzontale, o dal basso verso l'alto...quindi, insomma, le ballerine non mi sembrano proprio la scarpina adatta alla situazione.

Io esco di casa che pare debba affrontare l'era glaciale e se non indosso due paia di calzettoni di lana, perdo la sensibilità ai piedi...insomma, non riesco a capacitarmi di come non facciano a sentire freddo!

Ora penso abbiate capito il senso del titolo...io di moda non ci capisco proprio nulla...eppure Birmingham offrirebbe un sacco di negozi, ha un centro commerciale, il Bullring (vedi foto sotto), dove puoi trovare di tutto, da H&M e Zara, fino a negozi più costosi...io ho provato a farci un giro, ma con scarsi risultati...non ho comprato nulla! Penso di essere quasi un caso patologico!

Vista l'ora, buonanotte! 

 



No comments:

Post a Comment