Pagine

Tuesday 25 June 2013

Miscellanea

Tanto per passare il tempo, scriverò un post su argomenti a caso.
Sono al freddo nel laboratorio SPR come al solito, ma per fortuna oggi è l'ultimo giorno di esperimenti e, almeno per qualche mese, non patirò più freddo...sembra pure che sposteranno lo strumento nel laboratorio nuovo, dove ci sarà una T interna più umana e non 18°C come ci sono qui!

Partiamo a caso per parlare di qualcosa...vediamo...ecco, sì, evento dell'anno! Diciamo pure che qui in UK gli eventi dell'anno saranno due: la nascita del pargolo regale ed il torneo di Wimbledon.
Oggi il Telegraph ci ha fatto sapere che il pupo o la  pupa (che pare più probabile visto lo scivolone della Caterina..."I'll give this to my dau..." questa è più o meno la frase "incriminata" ed immagino al vaglio degli 007 di Studio Aperto da almeno quattro mesi) molto probabilmente nascerà con una decina di giorni di anticipo rispetto alla data prevista, che molto probabilmente è stata data per sviare i giornali...via, giù, qualcuno dall'Italia mi può raccontare quanti servizi fa al giorno Studio Aperto su questa notizia? Perché io so per certo che in Italia se ne parli più che qua!

Altro evento: Wimbledon...ieri ho visto qualche foto della coda infinita per prendere i biglietti...la gente è pazza...passare la notte accampata per prendere un biglietto...ma ne vale la pena? Boh, vabbè io son pigra nel profondo, quindi non potrei mai pensare di passare una notte all'addiaccio per comprare un biglietto di un qualsivoglia evento...

Dicevo...come ben sapete Nadal è stato "fatto fuori", sportivamente parlando, dal no. 135 nella classifica ATP, Steve Darcis, dal Belgio...sconosciutissimo fino a ieri...sai cosa vi dico? Bravo!!! E' stato proprio bravo! Io ho visto la partita e porca miseria, smettetela di sottolineare solo che a Nadal faceva male un ginocchio!

Personalmente, quest'anno faccio il tifo per il rosso, cioè l'eroe locale, che se non vince quest'anno i giornali lo massacreranno, visto quel tantinello di pressione che gli stanno mettendo addosso.
Diciamo che è un tifo per solidarietà psicologica...in ogni caso le partite più belle da vedere sono quelle dove gioca Roger, non c'è altro da dire.

Detto questo...come on Andy! You can do it!


Tanto per cambiare argomento...qualcuno mi può spiegare a che punto siamo in Italia a livello politico?
Perché mi sorge qualche dubbio...ho iniziato a seguire un pochino i tg ed i dibattiti politici qui, però, per quel poco che posso capire, qui fanno proposte, non si scannano ai dibattiti ed al tg non si sente parlare solo di politici che non pagano le tasse, di una fazione politica che dice che gli altri son tutti sporchi e cattivi e di politici e dirigenti che vanno a puttane (vedi l'ultimo caso di Firenze...son proprio curiosa di vedere come andrà a finire)...ah, già, scusate, qui siamo in Inghilterra, dove il cittadino medio è onesto e perbene e non tollererebbe politici disonesti, bugiardi e buffoni come i nostri.

A parte la condanna di Silvio, che comunque è arrivata quando ormai aveva già fatto un gran danno, purtroppo, per il resto nulla di nuovo: ministri beccati a non pagare le tasse che si dimettono, M5S che discute solo di scontrini o dà del brutto e cattivo a chiunque, sempre lo stesso movimento che mette ai voti telematici (uno statistico inorridirebbe, vista la dimensione del campione rappresentata dai votanti online) chi ha disobbedito anonhobencapitoqualiregole ecc ecc ecc. Però, di proposte serie, del tipo come risolvere l'evasione fiscale che ci farebbe recuperare un bel po' di soldi utili, come combattere gli sprechi in generale, come risolvere almeno in parte il problema delle persone che perdono il lavoro e dei giovani che non lo trovano, neanche l'ombra. Ma proprio nulla nulla nulla...a meno che non abbia preso un abbaglio! 

Altro argomento serissimo...a luglio ho un matrimonio...mi aspetto già lo shock da sbalzo termico e di venire divorata dalle zanzare, vi giuro che adesso che mi sono abituata al clima inglese, mi viene da piangere al pensiero di dover tornare in Italia in piena estate...soprattutto perché qui le zanzare assassine non ci sono! Cercherò di sbattermi il meno possibile per questo matrimonio, sempre perché sono pigra e poi davvero, non avrebbe senso comprarsi un vestito nuovo per metterselo una volta e poi lasciarlo nell'armadio (viste le mie tipiche serate mondane davanti alla tv a guardare The Big Bang Theory o Top Gear), quindi vestito vecchio e parrucchiera fai da te, ovvero pettinarsi da sola giusto per darsi un aspetto passabile!

Per finire, parliamo di cose serie...oggi è il compleanno di Vecchioni, uno dei miei cantanti preferiti, dopo Guccini e Battiato...posto la canzone che ha vinto il Festival di Sanremo 2011...le parole sono bellissime, ascoltatela in silenzio...e, visto che non ho scritto nessun post per il compleanno del Guccio qualche giorno fa, vi posto pure una sua canzone, che ultimamente ascolto spesso e mi piace veramente tanto, soprattutto per il messaggio di fondo...ah, per chi non l'avesse ancora capito, non è una canzone anti-caccia, ma una canzone sul non arrendersi mai davanti alle varie situazioni della vita, anche se la meta che ci eravamo prefissati sembra impossibile da raggiungere...la trovate a questo link, visto che non mi fa creare il collegamento direttamente al video: Le cinque anatre

Buon ascolto:






No comments:

Post a Comment