Pagine

Friday 21 June 2013

Razzi, un uomo, un perché!

Tanto per non perdere l'abitudine di rodermi il fegato con la politica italiana, tutti i giorni mi guardo le pagine internet di La Repubblica, il Corriere della Sera, La Stampa, Il Fatto Quotidiano e, qualche volta, tanto per darmi il colpo di grazia, do un'occhiata pure a Il Giornale ed ai commenti che la gente lascia.

Nella colonna di destra della pagina internet di La Repubblica c'è una raccolta di foto, gossip, video, cavolate varie, fra i quali, oggi, c'era pure il video dell'interrogazione presentata da Razzi al Senato, per, da quanto ho potuto capire, l'ampliamento e l'ammodernamento del corridoio ferroviario fra Pescara e Roma...vi invito a guardare il video, sarebbe esilarante se non ci fosse il piccolo dettaglio che sto essere (perché non lo si può definire Onorevole), guadagna 20 mila euro al mese (se non di più) e non sa neanche mettere insieme un discorso in italiano...un bambino di 5° elementare avrebbe fatto sicuramente meglio di lui!

Sotto al video ho riportato la trascrizione di quello che dice, fatta da me...in alcuni punti ho dovuto riascoltare quello che diceva 5 o 6 volte per capire, fate voi!

Questo è il link di La Repubblica, mentre questo qui sotto è il video che si può trovare su youtube, così ve lo potete godere direttamente dal blog:



"Il corridorio ferroviario adriatico ammoder ammodernamento della linea Pescara-Roma. Premesso che, la velocizzazione del corridoio ferroviario adriatico costituisce opera str
ategica ed impegnativa per il governo italiano, che in questo momento, codesto deve essere assicurato un'adeguata modernalizzazione della linea ferroviaria Pescara-Roma. Non è infatti neanche pensabbile che il due corridoi ferroviari tirreno ed adriatico sia ammodernati ve velocizzati mentre il possibile ammodernamento degli stessi corridoi abbia gli stessi corridoi abbia tempi di percorrenza oltre cinque ore assolutamente inadeguate e penalizzate per i viaggiatori. L'ammodernamento della ferrovia Pescara-Roma costituisce altresì opera strategica per il turismo e lo sviluppo economico dell'intero Abruzzo nonché opera oramai ineludibile per la strateg drastica riduzione del fenomeno di codesta nel traffico veio veiochila veiochilare a Roma. Tutto ciò, premesso, impegna il Governo e in particolare il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a procedere in via prioritaria a realizzare le opere di adeguamento della velocizzazione della linea ferroviaria Pescara-Roma. Grazie Presidente"

No comments:

Post a Comment