Pagine

Friday 14 June 2013

Roba randomme

Allora...visto che son passate un sacco di settimane dal mio ultimo post, facciamo finta di essere una blogger attiva e scriviamo qualche bischerata, che leggeranno due persone in croce, ma vabbè!

I post seri non mi vengono troppo bene, quindi evito...se volete leggerne di seri andate sul blog "La Spuma e lo Spritz", di cui trovate il link nella lista dei blog a destra, dove il  mio amico Steve vi farà venire il latte a' ginocchi a sufficienza (per non dire cose più cattive), con tutte le sue considerazioni sulla politica.

Per prima cosa io vorrei che qualcuno mi illuminasse su come imparare una tecnica utile a capire che cacchio dicono gli inglesi quando parlano al telefono...in pratica, quello che sento io è "fgfhfhawhrhehhagaghahhghsplkl"...e mi sento scema scema, perché dopo 5 mesi che sono qui, ogni volta che devo parlare al telefono per più di due minuti, è come se dovessi fare un parto trigemellare.
Mi chiedo se anche noi italiani si risulti così incomprensibili per uno straniero che non sa l'italiano benissimo, ma immagino di sì...ecco, d'ora in avanti parlerò sempre lentamente al telefono.

Nonostante le tremende difficoltà, ce l'ho fatta a farmi attivare il contratto per l'energia elettrica (anche se hanno capito male il mio nome e cognome, nonostante il mio spelling perfetto, as usual) ed a fare richiesta di esenzione dalla Council Tax, visto che sono una povera studente :) speriamo il tizio abbia inteso tutto correttamente, che ansia!

Poi vediamo...icché vi posso dire...ah, sì, in ste settimane sono andata in palestra, ho quasi finito gli ingressi e, dopo aver provato zumba, pilates, body balance e reality robics, posso dire che l'unico sport adatto a me sono le freccette!
Pilates è quello un po' più tranquillo, ma già body balance, nonostante dovrebbe essere una disciplina che aiuta il rilassamento muscolare e della mente, è distruttivo. E' un mix fra yoga, pilates e tai chi...il problema è che io nel fare gli esercizi patisco un monte perché son legnosissima e va a finire che invece di rilassarmi mi incazzo ancora di più! C'era pure un ragazzo a seguire lezione...pativa più di me nel fare gli esercizi...secondo il mio amico Steve era lì solo per la concentrazione di fauna femminile presente.

Zumba è un mix di aerobica e danza caraibica e sudamericana, mentre reality robics è tipo aerobica con un sacco di esercizi di diverso tipo...come potrete immaginare io a ballare ho l'elasticità di un tronco di sequoia, oltre a non essere minimamente capace di muovermi a tempo di musica e di muovere le gambe in un verso e le braccia in un altro, come richiede la maggior parte degli esercizi di aerobica. Insomma, tutta roba che unn fa pemmè!

Per il resto qui va sempre uguale...mi sento sempre inutile, incapace ed impedita a parlare...però almeno una cosa positiva in queste settimane c'è stata, direi quasi miracolosa...ovvero quattro giorni di sole e caldo! Sabato scorso sono andata a Londra, che per fortuna è raggiungibile con un'ora e mezzo di treno ad un prezzo accessibile...sono partita col treno delle 7:10 e rientrata con quello delle 17:43...sono arrivata a Birmingham verso le 19 ed alle 21:30 ero già cotta...proprio giovane e pimpante sono.

Per dimostrare che dico il vero riguardo al sole, metto una foto...il cielo era di un blu spettacolare!






Mi son fatta un giro alla Torre di Londra, che due anni fa non ero riuscita a vedere...ho impiegato 3 ore per visitarla tutta, ma ne è valsa la pena...è troppo bella, non so come mai, ma i castelli in generale mi affascinano e mi piace visitarli...insomma, Biancaneve e Cenerentola hanno lasciato il segno durante l'infanzia.





Dopo sono andata ad Hyde Park, perché, dato che sono bambina inside, dovevo andare a baloccammi con gli scoiattolini che ti vengono incontro per chiederti da mangiare...la prossima volta devo fare scorta di mandorle o noccioline, così mi balocco per bene.
Oltre agli scoiattoli c'era pure una volpe, che non sembrava molto in carne, povera...


In tutto ciò, la cosa che mi preme dire è che...mi sono ustionata le orecchie e mi è pure rimasto il segno della maglietta!!! A Londra!!! Quasi impensabile!!! Impensabile è anche il fatto che io possa ustionarmi stando 15 minuti al sole...ma vabbè.

Adesso piove ed anche per il finesettimana è prevista pioggia, quindi non mi pongo il problema.

Via gente, buonanotte, credo di avervii bell'e divertito con questo post pieno di niente.

Ele

No comments:

Post a Comment